Mikel Landa è soddisfatto del suo stato di forma alla Vuelta a Burgos 2021. Il corridore spagnolo, raggiunto dai nostri microfoni prima della partenza della quarta frazione della corsa a tappe spagnola, ha parlato della frazione di ieri, che è riuscito a concludere in terza posizione a 39” dal vincitore Romain Bardet. Il capitano della Bahrain Victorious, oltre a dichiarare che si aspettava un attacco del francese della DSM, ha parlato del suo stato di forma, dicendosi soddisfatto e in linea con gli obiettivi che si era preposto per arrivare in forma alla Vuelta a España, dove sarà ancora una volta il faro del suo team.
“Ieri è stata una tappa dura, non so per il calore, per il ritmo o per l’ultima salita, il Picon Blanco, particolarmente dura – ha esordito – Bisognava gestire bene lo sforzo, perché il finale era abbastanza difficile. Sono contento della mia forma, sono venuto qui con un’intenzione chiara, quello di tornare competitivo e ottenere un terzo posto ieri mi ha dato abbastanza soddisfazione. L’attacco di Bardet? Ha fatto già vedere il primo giorno che stava molto bene, ha un buon colpo di pedale”.
Strade Bianche 2025, l’esordiente Mikel Landa guida la Soudal: “Sono emozionato e sarò nervoso, ma farò del mio meglio”
12 Gennaio 2025, 11:55
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel